Conoscenza in festa 2018: la SAV c’è!

Dal 25 al 30 Giugno 2018, nella città di Udine

Per il quarto anno consecutivo, l’ Università di Udine assieme della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (Crui) organizzerà il festival culturale “CONOSCENZA IN FESTA”.
Il tema principale per l’edizione 2018 sarà il mondo digitale con le sue molteplici ricadute nella vita di tutti i giorni e le prospettive future.

Il PROGRAMMA, estremamente ricco di appuntamenti, consentirà anche di mettere in luce i diversi settori di ricerca in cui l’Università è impegnata; tra questi, il prof. Piasentier, coordinatore del gruppo di Ricerca “Sistemi di allevamento e qualità dei prodotti”, terrà un incontro nell’ambito delle BOTTEGHE DEL SAPERE che si svolgerà sabato 30 Giugno alla Coop Alleanza 3.0 di via Bassi, 12 a Udine.
Persut a gustâ è il titolo del gustoso incontro che consentirà ai partecipanti di approfondire i diversi aspetti legati alla produzione del prosciutto crudo, dall’allevamento suino alla tavola.

Contribuiranno alla realizzazione di Conoscenza In Festa anche i tecnici Elena Saccà e Saida Favotto.

Link associati all'argomento:

CRUI

III Convegno "qualità e sicurezza nella filiera del prosciutto"

Blog PROSCIUTTO

Il Prof. Edi Piasentier durante il III convegno "Qualità e Sicurezza nella filiera del prosciutto" tenutosi a Udine nel 2011