FASE 2 della pandemia COVID-19
Indicazioni, precauzioni e un messaggio positivo dalla virologa Ilaria Capua
La lenta e prudente ripresa delle attività obbliga tutti i soggetti che frequentano i locali dell’Università ad attenersi alle indicazioni fornite dal servizio di prevenzione e protezione di Ateneo.
Si ricordano sinteticamente quali sono i siti e i documenti di riferimento:
Ges.Sic.A. Servizio di prevenzione e protezione di ateneo
Riferimenti e indicazioni comportamentali (PDF)
Indicazioni e misure precauzionali - COVID19 (da Ges.Sic.A.) Contiene documenti, poster illustrativi e istruzioni da adottare per contenere il virus
FAQ dal sito UNIUD per attività didattiche
Si segnala inoltre che a livello nazionale è stata attivata un’indagine (EPICOVID19) che ha lo scopo di stimare il numero di casi sospetti di infezione da Coronavirus e di determinare i fattori potenzialmente associati sul territorio nazionale.
Tutti possono partecipare al sondaggio compilando un questionario anonimo (dura pochi minuti) da questo link
Infine, per lanciare un messaggio di speranza, per riprendere le attività della sezione SAV con un rinnovato entusiasmo, si condivide il contributo della virologa Ilaria Capua al TEDx di Trento.
Il suo intervento, che si intitola “Osiamo credere nel cambiamento”, risale al lontano 2013, tuttavia, la notorietà della scienziata in tempi di COVID-19, i temi trattati e l’insegnamento che lascia sono quanto mai attuali.
Il video dura circa 20 min ed è disponibile QUI. Buona visione !