Test sensoriale a Friuli DOC 2019

In valutazione la carne di Pezzata Rossa Italiana

In occasione del  FRIULI DOC, sabato 14 Settembre alle ore 11:00, sotto il tendone di piazza San Giacomo a Udine, si terrà un incontro informativo sulle caratteristiche qualitative della carne di Pezzata Rossa Italiana. Seguirà un veloce test sensoriale che consentirà al pubblico di esprimere un giudizio di piacevolezza per due tagli di carne cucinati dallo chef Davide Patat, in collaborazione con Marinella Ferigo, Presidente dell’Unione cuochi del Friuli Venezia Giulia.
Ci sarà spazio anche per una degustazione di carne, accompagnata da una sfiziosa salsa che ne enfatizzerà il gusto, in abbinamento alla birra dell’ Università di Udine .

Interverranno: Il Prof. Piasentier della SAV, Franco Moras presidente ANAPRI, Daniele Vicario direttore ANAPRI, Fabrizio Bianchini della soc.coop.agricola la Rossa Pezzata del FVG e il Prof. Stefano Buiatti dell’Università di Udine.

I posti a disposizione per l’evento sono 70 ed è necessario iscriversi dall’INFO POINT nel tendone di piazza San Giacomo.

Si segnala inoltre, che domenica 15 Settembre alle ore 20.00, si terrà uno show cooking con la carne di Pezzata Rossa in due consistenze. L’evento sarà condotto dalla chef Lorena de Sabata in collaborazione con ANAPRI.

Il pubblico a Friuli DOC, edizione 2018, durante l'esecuzione del test sensoriale sugli hamburger di carne di Pezzata Rossa Italiana