Visita di istruzione in prosciuttificio e ai laboratori CAAFVG

Iniziativa organizzata il 16.01.2020 a San Daniele del Friuli (UD)

Gli studenti del corso di laurea magistrale ABA che hanno seguito l’insegnamento “Filiere dei prodotti di origine animale”, modulo Filiere zootecniche, con il Prof. Piasentier, hanno partecipato ad una visita didattica al prosciuttificio DOK DALL’AVA di San Daniele del Friuli (UD).
L’attività formativa è stata guidata in stabilimento dalla dott.ssa Jessica Zin, ex studentessa in Produzione Animale all’Università di Udine, e attualmente responsabile dell’ufficio qualità in prosciuttificio.
La seconda visita, organizzata nello stesso pomeriggio, si è svolta al Centro Analisi Agroalimentari del Friuli Venezia Giulia (CAAFVG) che svolge analisi microbiologiche e chimiche su diverse matrici alimentari per verificare la conformità ai marchi DOP e IGP, utilizzando metodi ufficiali ed accreditati.